Guatemala e Belize

GIORNO 1 Guatemala
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2 Guatemala – Antigua
Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori il palazzo dei Capitani, il palazzo della Municipalitá, quello del governatore e la Piazza. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3 Antigua – Atitlan
Partenza per Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. S an Antonio Palopó è un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine sistemazione presso l’ hotel Porta del Lago o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 Atitlan – Chichicastenango – Guatemala
Partenza per Chichicastenango una delle più note mete guatemalteche famosa per il coloratissimo mercato che ogni giovedì e domenica attira venditori e visitatori da tutte le località vicine. Sosta per la visita della Chiesa di Santo Thomas, situata nella piazza principale della cittadina. Proseguimento per Città del Guatemala e all’arrivo, sistemazione presso l’hotel Barcelo Guatemala City o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5 Città del Guatemala – Copan
Partenza per Copan e visita del sito archeologico uno dei più grandiosi di tutta la civiltà maya, celebre per i suoi toni barocchi e per le straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti al periodo classico. Sistemazione presso l’ hotel Marina o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6 Copan – Quirigua – Livingston
Partenza per Puerto Barrios, e durante il percorso sosta presso il sito archeologico di Quirigua, dove si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya. Proseguimento in motolancia per Livingston.Arrivo e sistemazione in hotel Villa Caribe o similare.
Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7 Livingston – Flores
Escursione in barca lungo il Rio Dulce, per ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio proseguimento per Flores. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Peten Esplendido o similare.Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 Flores – Tikal – Belize City
Visita della zona archeologica di Tikal, la più importante città della civiltà maya , dove si potranno ammirare piramidi alte sino a 70 metri ed i resti di una città nascosta in una vegetazione straordinaria, affollata di scimmie urlatrici e di uccelli tropicali. Al termine della visita proseguimento per Belize City e sistemazione presso l’ hotel Biltmore Express o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 Belize City – Lamanai – Kohunlich
Partenza per Tower Hill da dove si navigherà per circa due ore per raggiungere il centro religioso di Lamanai. Il centro religioso si trova nel cuore della foresta tropicale nel completo silenzio. Rientro a Tower Hill in motolancia per il pranzo in ristorante e proseguimento in pullman verso la frontiera tra Belize e Messico. All’arrivo, dopo le procedure doganali, si cambierà guida e mezzo di trasporto e si raggiungerà l’hotel Explorean Kohunlich o similare .Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10 Kohunlich – Laguna di Balacar – Riviera Maya
Mattinata a disposizione per rilassarsi a contatto con la rigogliosa natura che circonda l’hotel. Partenza per la Laguna di Bacalar, uno scenario naturale incantevole conosciuta anche come “ Laguna dei Sette Colori “ per l’incredibile varietà dei colori che qui si possono ammirare. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto. Fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017

  • Gennaio 09 30
  • Febbraio 13 27
  • Marzo 13 27
  • Aprile 17
  • Maggio 01 15 29
  • Giugno 12 26
  • Luglio 10 17 24 31
  • Agosto 07 28
  • Settembre 11 25
  • Ottobre 09 16 30
  • Novembre 13 27

COMPRESO NEL TOUR

  • 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 9 colazioni, 5 pranzi, 1 cena;
  • Trasporto in minivan o pullman con aria condizionata solo in Messico;
  • Guida locale multilingue incluso italiano;
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia a partire da € 2490,00 (VOLO NON COMPRESO)

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP