Gran Tour del Messico

GIORNO 1 Italia – Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico .Trasferimento e sistemazione presso il Krystal Grand Reforma o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2 Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della Città e del centro archeologico di Teotihuacan. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterà Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3 Città del Messico – Puebla – Oxaca
Partenza per Puebla dove si visita la bella città ricca di storia coloniale e la famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, arrivo e sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Centro Historico o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 Oxaca – Monte Alban
Al mattino visita di Monte Albán. Costruita su di una collina livellata, è ricca di piramidi, tombe e bassorilievi. Al termine si visiterà una “magica” bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Nel pomeriggio visita della città. Durante il percorso, si visiterà lo Zocalo, dove si trova la Cattedrale, l’antico convento di Santa Catalina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5 Oxaca – Tuxtla Gutierrez
Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec . Pranzo, Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Marriott o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6 Tuxtla Gutierrez – San Cristobal de las Casas
Partenza per il molo ed imbarco su un battello e discesa del Canyon del Sumidero. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Villa Mercedes o similare. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7 Oxaca – Tuxtla Gutierrez
In mattinata visita del mercato locale della chiesa di Santo Domingo,si prosegue per la visitare, alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya! Rientro in città e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 San Cristobal de las Casas – Palenques
Partenza per Palenque con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Arrivo a Palenque e sistemazione presso l’ hotel Villa Mercedes o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 Palenque – Campeche
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Al termine proseguimento per Campeche e, durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Arrivo e Sistemazione presso l’ hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 Palenque – Campeche
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Al termine proseguimento per Campeche e, durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Arrivo e Sistemazione presso l’ hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10 Campeche – Uxmal – Merida
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida, “La Città Bianca”. Sistemazione in hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11 Merida – Chichen Itza – Riviera Maya
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, Capitale Maya dello Yucatan. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelò Maya Beach. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12 Riviera Maya – Cancun
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017

  • Gennaio: 14 28
  • Febbraio: 04 11 18 25
  • Marzo: 04 11 18 25
  • Aprile: 01 08 22 29
  • Maggio: 06 13 20 27
  • Giugno: 03 10 17 24
  • Luglio: 01 08 15 22 29
  • Agosto: 05 12 19
  • Settembre: 02 16 30
  • Ottobre: 14 21
  • Novembre: 04 18
  • Dicembre: 02

COMPRESO NEL TOUR

  • 11 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 11 colazioni, 8 pranzi, all inclusive in Riviera Maya;
  • Trasporto in minivan o pullman con aria condizionata;
  • Guida locale multilingue incluso italiano;
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia a partire da € 2100,00 (VOLO NON COMPRESO)

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP