Mini Tour Discover Yucatan

GIORNO 1 Cancun – Chichen Itza Merida
Partenza da Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida , conosciuta come la “Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.

 

GIORNO 2 Merida – Uxmal – Merida
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil e rientro a Merida. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3 Merida – Ekbalam – Coba – Riviera Maya
Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba. Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun , trasferimento presso l’hotel prescelto. Pernottamento in hotel. Fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017

  • Partenze ogni lunedì, martedì e venerdì ( le partenze del lunedì il programma si sviluppa in senso inverso).

COMPRESO NEL TOUR

  • 2 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 2 colazioni e 3 pranzi
  • Trasporto in minivan o pullman con aria condizionata
  • Guida locale multilingue incluso italiano
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia a partire da € 560,00 (VOLO NON COMPRESO)

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP