Chiapas & Yucatan

GIORNO 1 Cancun
Arrivo all’aeroporto di Cancun. Trasferimento e sistemazione in hotel Krystal Urban Cancun o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2 Cancun – Merida
In mattinata partenza per Chichen- Itza , visita alla zona archeologica, Si visiteranno gli imponenti monumenti fra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il campo della Pelota ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Hyatt Regency o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3 Merida – Uxmal – Campeche
Partenza per Uxmal e visita del sito archeologico. Si visiteranno i resti di questa antica città Maya. Sosta per il pranzo in ristorante. Al termine si prosegue Campeche. Breve visita della città dal sapore coloniale. Arrivo e s istemazione presso Plaza Campeche o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 Campeche – Paraiso
In mattinata partenza verso la zona lagunare di Paraiso. Arrivo sulle rive della laguna de Mecoacan dove è previsto il pranzo in ristorante. Si prosegue per raggiungere l’hotel Hampton Inn o similare. Pomeriggio libero per il relax per effettuare delle escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5 Paraiso – San Cristobal
Partenza in prima mattinata per raggiungere la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà’ di alberi e animali. Si potrà assistere ai differenti passi della preparazione del cioccolato ed alla degustazioni di vari tipi di produzione. Si prosegue pera San Cristobal de las Casas , sosta per pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Pernottamento.

 

GIORNO 6 San Cristobal
In mattinata partenza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero. Sosta per il pranzo in ristorante. Al termine del pranzo si prosegue per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro San Cristobal e visita della chiesa di Santo Domingo in stile barocco Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7 San Cristobal – Palenque
Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo in hotel, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio visita al centro archeologico di Palenque, uno dei più importanti della civiltà Maya: famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Rientro presso l’ hotel Villa Mercedes o similare. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 Palenque – Chicannà
In mattinata partenza per Chicanna situata nella sorprendente zona del “Rio Bec”. All’arrivo, sistemazione all’Hotel Eco Village Chicannà, circondato dalla giungla e situato proprio di fronte alla zona archeologica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita alle zone archeologiche di Xpujil e Becan, splendide e imponenti rappresentazioni dell’architettura “Maya Bec”, presente in tutta la zona fino ai confini con il Guatemala. . Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 Chicannà Riviera Maya o Cancun
In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà e delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya o Cancun e trasferimento presso l’hotel prescelto. Fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017

  • Ogni lunedì, giovedì dal 02 Gennaio al 14 Dicembre 2017

COMPRESO NEL TOUR

  • 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 8 colazioni, 8 pranzi, 1 cena;
  • Trasporto in minivan o pullman con aria condizionata;
  • Guida locale multilingue incluso italiano;
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia a partire da € 1786,00 (VOLO NON COMPRESO)

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP