Il Cammino Sacro del Giappone

GIORNO 1 Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale del Kansai, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento presso l’hotel Century Hotel o similare. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2 Kyoto
Prima colazione in hotel. Visita della città di Kyoto: il Tempio Sanjusangendo, Nijo Castle, il giardino del Tempio Tenryuji e la foresta di bambù di Arashiyama. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3 Kyoto
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali della città oppure per un’escursione facoltativa a Nara e Fushimi Inari. Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 Kyoto – Himeji – Kurashiki – Hiroshima
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Himeji con il treno AV della JR “Hikari”. Arrivo e visita del Castello di Himeji, una delle più vecchie strutture del periodo Sengoku giunte fino a noi e riconosciuto come Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Dopo la visita, partenza per Kurashiki in pullman. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, inizio della visita della città, per conoscere l’antica residenza della famiglia Ohashi e il Quartiere storico di “Bikan”. Dopo la visita, partenza per Hiroshima in pullman. Arrivo e trasferimento presso l’ hote Rihga Royal o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5 Hiroshima – Miyajima – Hiroshima
Prima colazione in hotel. Visita della città: il Parco Commemorativo della Pace ed il suo museo, la Cupola della Bomba Atomica ed il Santuario Shintoista di Itsukushima a Miyajima famoso per la porta sacra “Torii” nel mare. Pranzo e cena liberi.Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6 Hiroshima – Monte Koya
Prima colazione in hotel.Trasferimento alla stazione di Hiroshima e partenza per Shin-Osaka con il treno AV “Nozomi”, della compagnia JR. Arrivo a Shin-Osaka e partenza per il Monte Koya in pullman. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo inizio della visita della montagna sacra del Buddhismo, per conoscere il Tempio Kongobuji, Danjo Garan e il Mausoleo Okunoin. Dopo la visita, trasferimento allo shukubo (foresteria del monastero) per il pernottamento. Cena vegetariana nello shukubo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7 Monte Koya – Kumano Kodo – Kawayu Onsen
Prima colazione in hotel. All’alba sarà possibile prendere parte alle preghiere dei monaci buddisti. Dopo la prima colazione, tipica e vegetariana nello shukubo, ritrovo con la guida parlante italiano e partenza per il luogo sacro di Kumano in pullman. All’arrivo a Kumano pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, camminata lungo gli antichi sentieri del pellegrinaggio Kumano Kodo, per circa 60 minuti (4km). Visita del santuario Kumano Hongu Taisha, meta principale del pellegrinaggio, e di Oyunohara, antica sede del santuario. Dopo la visita, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Ryokan Midoriya. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 Kawayu Onsen – Shirahama – Osaka
Prima colazione in hotel.Trasferimento alla stazione di Shirahama per raggiungere Osaka con il treno espresso “Kuroshio”, della compagnia JR. Arrivo ad Osaka e visita della città per conoscere l’Osservatorio “Giardino Pensile” dell’edificio Umeda Sky e il Quartiere Dotonbori. Al termine della visita trasferimento presso l’ hotel Sheraton Hiyako o similare.. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 Osaka – Kanazawa
Prima colazione in hotel.Trasferimento alla stazione di Osaka e partenza per Kanazawa con il treno espresso “Thunderbird”, della compagnia JR. Arrivo a Kanazawa e inizio della visita della città per conoscere il Giardino Kenroku-en, il Mercato di Oumicho, il Quartiere Higashi Chayagai e il Quartiere Nagamachi, dove si visiterà l’antica residenza della famiglia di samurai Nomura. Trasferimento presso l’ hotel Nikko Kanazawa o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10 Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Prima colazione in hotel.Trasferimento a Shirakawago, riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO, per conoscere una delle case tradizionali di stile Gassho-zukuri. Al termine partenza in pullman per Takayama. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita della città per conoscere lo Yatai Kaikan (sala espositiva dei carri del festival d’autunno) e la strada Kamisanno-machi. Trasferimento presso l’ hotel Associa Takayama Resort o similare. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11 Takayama – Hakone – Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Takayama e trasferimento per Hakone, saranno necessari due cambi: a Nagoya e ad Odawara. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio, inizio della visita del Parco Nazionale di Fuji-Hakone: mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia sul Monte Komagatake. Dopo la visita, partenza per Tokyo in pullman. All’arrivo e trasferimento presso l’ hotel Grand Nikko Tokyo Odaiba o similare.Cena libera.Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12 Tokyo
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città: la Torre di Tokyo, il Tempio Asakusa Kannon con la sua arcata commerciale di Nakamise e tour panoramico della città in autobus. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo tempo libero e rientro in hotel senza guida. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 13 Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali della città oppure per un’escursione facoltativa . Cena libera e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 14 Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.

DATE DI PARTENZA 2017/2018 DA KYOTO

  • Aprile 09 16
  • Maggio 07
  • Giugno 04
  • Luglio 02
  • Agosto 06 13
  • Settembre 03 17
  • Ottobre 15
  • Novembre 05

COMPRESO NEL TOUR

  • 13 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 13 prime colazioni 7 pranzi e 3 cena
  • Visite come da programma con guide locali multilingue parlanti italiano, in bus o trasporti pubblici
  • Biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti previsti in treno
  • Trasferimenti con Airport Bus collettivo

QUOTA PER PERSONA
In camera doppia categoria standard a partire da € 4350

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP