Company profile

Scheda Tecnica

ATTENZIONE Le norme e le definizioni contenute nella presente scheda tecnica costituiscono parte integrante delle condizioni generali di contratto di vendita del pacchetto turistico pubblicate sul presente catalogo. Tutti i prezzi indicati nel “Listino Prezzi” sono riferiti alla data di diffusione del catalogo, in calce indicata. Per molteplici ragioni tali prezzi sono suscettibili di variazioni che potrebbero dare luogo a modifiche del “listino prezzi” anche nel corso di validità del catalogo stesso. A.M.I. Travel comunicherà in ogni caso, al momento della richiesta di prenotazione, le quotazioni secondo il “listino prezzi” in vigore in quella data nonché eventuali variazioni dei parametri contenuti nella scheda tecnica pubblicata sul catalogo stesso. Il riferimento al “listino prezzi” / “scheda tecnica” in vigore comparirà comunque nella “conferma di prenotazione” che sarà fatta pervenire al consumatore presso l’agenzia di viaggi. Per quanto riguarda le possibili modifiche dei prezzi dei pacchetti confermati dall’Organizzatore, si rimanda espressamente a quanto previsto dalle Condizioni Generali art. 8 e a quanto riportato qui di seguito alla voce “Modifiche del Prezzo” (art. 4). Le norme e le definizioni contenute nella presente “scheda tecnica” si intendono valide ed integralmente applicabili anche per i pacchetti confermati con quotazioni su misura se non diversamente comunicate dall’Organizzatore in forma scritta.

 

Classificazione Alberghiera

✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓ Hotel di lusso superiore; struttura di altissimo livello e con servizio ottimo.

✓ ✓ ✓ ✓ ✓     Hotel di lusso con ottime sistemazioni e buona ubicazione.

✓ ✓ ✓ ✓        Hotel di prima categoria con buona qualità di servizio e sistemazioni.

✓ ✓ ✓               Hotel di categoria turistica con un buon rapporto qualità-prezzo.

✓ ✓                   Hotel di categoria budget, adatti a viaggiatori che privilegiano l’aspetto economico della vacanza.

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

 

RICHIESTA DI SOLI “SERVZI A TERRA”

Attenzione!!! Nel caso sia fornito un solo servizio disgiunto (trasporto o alloggio o servizi accessori), A.M.I. Travel srl   NON è, ai sensi di legge, Organizzatore di viaggio; di conseguenza, tra l’altro, nel prezzo NON è inclusa alcuna assicurazione a favore del Cliente.

 

CODE SHARING

Si intende un accordo tra linee aeree nel quale un vettore commercializza un servizio e pone il suo codice sui voli di un altro vettore. Prevede l’inserimento di 2 compagnie aeree in un solo volo, in modo da assicurarne il riempimento; ad esempio Alitalia può vendere un biglietto sul volo di Delta Airlines per New York e viceversa.

 

Il codesharing offre ai vettori la possibilità di offrire un servizio verso destinazioni che non figurano nelle rotte operate.  Questo tipo di accordo è di norma stipulato tra compagnie aeree di linea, appartenenti alla IATA (Associazione Internazionale del Trasporto Aereo). Può quindi accadere che un volo acquistato con una determinata compagnia e denominato con la sigla della compagnia stessa, venga in realtà operato con aeromobile ed equipaggio di un altro vettore.

 

OVERBOOKING

Overbooking è un termine usato principalmente dalle compagnie aeree ma anche nel settore alberghiero. Parola che si usa per definire situazioni in cui si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità effettive dell’aeromobile o della sistemazione alberghiera È una tecnica tipica del revenue management e “mira ad aumentare l’utilizzazione dei contingenti in un sistema che preveda delle prenotazioni le quali facciano rilevare una certa probabilità che non vadano a buon fine”. Cosa fare in caso di overbooking!?La compagnia aerea deve riproteggere su altri voli invece l’hotel deve riproteggere i clienti presso hotel di pari categoria assumendosene le relative spese di pernottamento e trasferimento.

 

VIAGGI DI NOZZE

Per avere diritto ai vantaggi dedicati a tutti gli sposi è necessario l’invio delle pubblicazioni di matrimonio entro 15 giorni dalla data di partenza e di   mostrare in ciascun hotel copia del certificato di matrimonio.

 

VETTORE / ORARI

Vettore: La sigla del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicata nella conferma di prenotazione; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente dall’Organizzatore.  Orari dei voli: Gli orari dei voli riportati nel presente catalogo sono puramente indicativi; gli orari effettivi dei voli sono riportati esclusivamente nei documenti di viaggio consegnati al cliente. La eventuale differenza di orario non è imputabile a negligenza dell’Organizzatore, ma alla circostanza che i vettori aerei si riservano la facoltà di modificare in qualunque momento, per esigenze di servizio, tali orari, senza che l’Organizzatore possa in alcun modo pretendere di mantenere gli orari originariamente indicatogli. L’orario dei voli indicato nel catalogo non può pertanto ritenersi ad ogni effetto elemento essenziale del contratto.

 

PENALI DI ANNULLAMENTO E PREPAGAMENTI

Alcune strutture alberghiere richiedono il prepagamento del soggiorno entro un certo termine dalla prenotazione: in questi casi sarà fatta comunicazione all’agenzia di viaggio al momento della conferma della prenotazione. Può altresì accadere che alcune strutture applichino delle penali di annullamento difformi da quelle riportate nelle condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici. Anche in questo caso, sarà data comunicazione nell’estratto conto di conferma prenotazione.

 

 DATE DI RIFERIMENTO E INDICAZIONI TECNICHE

Validità catalogo: Gennaio – Dicembre 2017
Organizzazione Tecnica: A.M.I. TRAVEL SRL
Sede Legale: Via Junipero Serra 13, 70125 Bari P.IIVA 07667950724
Garanzia Assicurativa R.C.: AIG Europa Limited

NEWSLETTER

  • Scegli la regione di appartenenza ed inserisci la tua email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime offerte di Viaggio.

CONTATTI

© AMI TRAVEL SRL | P.IVA 07667950724 | Travel With Web Project MyAssistWP